Tecniche di promozione linguistica e culturale friulana
Per fornire gli strumenti di marketing e di comunicazione necessari a promuovere e valorizzare, attraverso la realizzazione di eventi culturali, il patrimonio linguistico friulano.
Per fornire gli strumenti di marketing e di comunicazione necessari a promuovere e valorizzare, attraverso la realizzazione di eventi culturali, il patrimonio linguistico friulano.
Il percorso mira a guidare i partecipanti nella comprensione delle regole sulla reputazione online e a fornire i principi base per una corretta strategia di self marketing
Il presente percorso formativo ha una durata consente di sviluppare competenze informatico-digitali. L’operazione mira a far acquisire le conoscenze sulle caratteristiche e l’impiego dei principali tools di comunicazione e dei tools di condivisione a distanza e sviluppare le competenze necessarie per utilizzare strumenti e tecnologie a supporto dei processi collaborativi e per la co-costruzione e la co-creazione di dati, risorse e know-how.
Il percorso intende favorire la diffusione tra i partecipanti delle abilità e conoscenze necessarie per eseguire, in modo professionale ed applicando gli aspetti tecnici, organizzativi, distributivi e gestionali tipici del settore, le riprese video ed audio, effettuare le operazioni di montaggio del video ed audio tenendo conto dei tempi di esecuzione e dei vincoli con l’obiettivo di produrre un file di alta qualità per la TV, il cinema o il WEB.
Il percorso nasce per garantire un’adeguata specializzazione nel settore del digital marketing a persone disoccupate con specifica formazione e/o esperienza professionale in ambito artistico, nella tutela e valorizzazione dei beni culturali e/o nel settore creativo della comunicazione.
Il laboratorio Attivagiovani in partenza a Trieste per capire come funziona il mondo delle intelligenze artificiali e degli algoritmi e come queste macchine sono coinvolte nella nostra società.
Per capire come sta cambiando la città di Trieste, incontrando e intervistando alcuni protagonisti della sua vita economica e sociale. Per fare questo, i partecipanti impareranno a preparare un’intervista, a realizzare riprese video e a montarle per produrre un filmato.
Il laboratorio Attivagiovani in partenza a Trieste per fare esercizi di futuro e creare scenari possibili collegati allo sviluppo sostenibile, alla digitalizzazione e ai processi sociodemografici determinanti per i prossimi decenni.
Per consolidare la propria conoscenza della lingua italiana ed essere in grado di inserirsi attivamente nella comunità sociale e professionale contribuendo a ridurre il rischio in materia della salute e sicurezza propria ed altrui.
Per creare una maggiore consapevolezza e introdurre modalità comunicative che permettano di migliorare i rapporti interpersonali anche in modalità online.