Di cosa parliamo:
A chi è indirizzato?
La normativa per la sicurezza nei luoghi di lavoro, regolamentata dal D.Lgs n. 81/2008 e successive modifiche e integrazioni, prevede l’obbligo, a carico del datore di lavoro, di fornire a tutti i lavoratori adeguata formazione in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro e di aggiornamento.
L’accordo Stato Regioni indica un aggiornamento quinquennale di durata minima di 6 ore per tutti i livelli di rischio.
I corsi sono realizzati in conformità all’articolo 37, comma 2 del D.Lgs. 09 aprile 2008 n. 81 e successive modifiche e integrazioni, e con la conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le province autonome di Trento e Bolzano del 21/12/2011.
Com'è strutturato il corso?
Il percorso si articola in tre moduli, in maniera tale che tu li possa affrontare uno alla volta senza che le attività risultino pesanti.
Il primo modulo è rivolto ai rischi derivanti dall’esposizione al videoterminale e, in generale a tutti i rischi tipici dei “video-terminalisti”, ovvero coloro che lavorano di fronte ad un computer.
Hai presente lo stress che si subisce quando il computer o lo smartphone non funzionano come dovrebbero? Lo sapevi che questo stress ha un nome? Il tecno-stress! Questo è uno dei temi che verrà affrontato nel secondo modulo, che tratterà dello stress lavorativo.
Ed infine, il terzo modulo è dedicato alle emergenze e ad altri pericoli che possono presentarsi nel luogo di lavoro.
Si può fare questo corso on line?
Si, il corso viene erogato in modalità E-Learning cioè Interamente Online su piattaforma dedicata accessibile in qualsiasi momento e da qualsiasi device. Questa modalità ti consente di seguire le lezioni senza vincoli orari, interrompendo e riprendendendo lo studio, secondo le tue esigenze
Quando si svolgerà il corso? e quanto costa?
Durata: 6 ore
Date ed orari: il pacchetto FAD è usufruibile in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo ed ha una durata di 1 anno dal giorno dell’attivazione,
Attestazione rilasciata: attestato di frequenza
Verifiche finali: Per superare il corso è necessario completare tutti i moduli e superare con esito positivo i questionari intermedi e finali
Costi: 50€ + IVA
Modalità di iscrizione: Compila il form di adesione con i dati del partecipante e dell’azienda e attendi la mail con le indicazioni per il bonifico, se hai più dipendenti da iscrivere manda una mail a serra.m@iresfvg.org per ricevere il file excel e snellire la procedura.
Chi contatto per maggiori informazioni o per l'iscrizione?
contatta la referente del corso:
Monica Serra | 0432.415469 | commerciale@iresfvg.org
oppure compila la form online e verrai contattato da noi