I video realizzati durante i percorsi di Videoesplorazioni e Videomaking, un videogame e le varie iniziative di formazione e sviluppo delle competenze trasversali che attivano i talenti dei ragazzi sono protagonisti dell’evento conclusivo del progetto AttivaGiovani 2021/2022 – Hub 1 Giuliano che si terrà mercoledì 21 dicembre alle ore 17.30, presso il teatrino del PAG Progetto Area Giovani Trieste.
Nel corso dell’evento saranno proiettati i video realizzati dai ragazzi durante vari percorsi che hanno attivato i loro talenti e creatività, partecipando alle fasi di ideazione, ripresa e montaggio. Girati per la maggior parte nei dintorni della sede IRES di Trieste, mostrano luoghi e momenti di vita della città: vecchie osterie, un giorno nel microcosmo di Piazza Garibaldi, nel gattile, nella vita di una ragazza “invisibile”. In anteprima anche il videogame appena terminato in tempo per questo evento.
I video:
- Triosterie – durata: 05:40
- Invisibile – 08:24
- Piazza Garibaldi – 08:09
- Gattile – 5:00
- Video Game – 6:00
Anche questa serata conclusiva è organizzata e realizzata dai ragazzi e dalle ragazze del percorso Laboratorio evento finale di IRES FVG Trieste, nel corso del quale si sono messi alla prova con tutte le fasi di progettazione, organizzazione e realizzazione di un evento aperto al pubblico.
Saranno presenti i ragazzi e i rappresentanti degli enti coinvolti.
I corsi coinvolti
VIDEOMAKER – Comunicazione digitale audio-video / Corso 40 ore
VIDEOESPLORAZIONI / Corso 36 ore
VIDEO GAME
Per partecipare all’evento
È necessaria l’iscrizione al link entro il 19 dicembre: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-giovani-talenti-in-azione-487427487737
Che cos’è il programma AttivaGiovani
Il programma AttivaGiovani offre opportunità di orientamento e formazione alle persone di età compresa fra i 18 e i 29 anni, residenti o domiciliate in Friuli Venezia Giulia, che non studiano e non lavorano; è finanziato dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del Lavoro e dalla Regione Friuli Venezia Giulia.
La sua realizzazione è stata affidata ad un gruppo di 59 organizzazioni, chiamato ATTIVAGIOVANI 21/22_ATS e guidato da ENAIP FVG, che comprende associazioni, cooperative, imprese for profit, raggruppamenti di imprese ed enti formativi.
Pagina web e mail dedicata – www.attivagiovani.fvg.it / info@attivagiovani.fvg.it
Per chi vive sul territorio triestino è possibile contattare:
HUB Giuliano c/o IRES FVG – tel. 040 3220746 / trieste@attivagiovani.fvg.it
Le attività sono cofinanziate dal Fondo sociale europeo nell’ambito dell’attuazione del POR.