In programma da novembre a Udine la nuova edizione IRES del corso di qualifica per saldocarpentiere, un percorso formativo cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus FSE+ 2021/2027 e pensato per rispondere alla crescente domanda di competenze specializzate nel settore della saldocarpenteria.
L’incontro di presentazione si terrà mercoledì 6 novembre 2024, alle ore 15:00, presso la sede IRES di Udine in Viale Ungheria 22. Sarà un’opportunità per conoscere i dettagli del corso e interagire con rappresentanti di tre aziende leader del settore metalmeccanico del Friuli Venezia Giulia: Steelform, Nord Laser e Inox Friuli.
Dettagli sul corso
Il corso, della durata di 1000 ore (di cui 350 ore di stage in azienda), offre una preparazione completa sulle principali tecniche di saldatura (MMA, MIG/MAG, TIG) e garantisce, al termine, una qualifica professionale di terzo livello EQF e attestati specifici di sicurezza. Si rivolge a maggiorenni, disoccupati o occupati, residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia, con una base di competenze in disegno meccanico e una forte motivazione a intraprendere una carriera nella lavorazione dei metalli.
Iscrizioni e contatti
Per partecipare all’incontro o ricevere maggiori informazioni, contattare:
- Michele Flaibani – Tel. 0432 415467 – flaibani.m@iresfvg.org
- Loris San Paolo – Tel. 0432 415506 – sanpaolo.l@iresfvg.org
Per ulteriori dettagli sul corso e le modalità di iscrizione, visita la pagina dedicata: https://www.iresfvg.org/corso/saldocarpentiere/.